RINNOVI PATENTI

CONFERMA DELLA VALIDITA’ DELLA PATENTE DI GUIDA

COSA FARE

Per effettuare la conferma di validità della patente bisogna sottoporsi agli accertamenti medici per la verifica della sussistenza dei requisiti psicofisici per la guida di veicoli a motore da uno dei sanitari indicati all’art. 119 del codice della strada; allo scopo di fornire un servizio semplice e veloce presentandovi presso la nostra sede con la propria patente, per l’istruzione della pratica, si potrà effettuare la visita medica, successivamente alla visita con esito positivo, vi verrà rilasciato il certificato medico che attesta l’effettuazione della conferma di validità e con il quale è consentito circolare.
Sarà poi l’ufficio centrale operativo della M.C.T.C. di ROMA, al quale il medico al termine dei prescritti accertamenti avrà dato la comunicazione della conferma di validità, a provvedere alla stampa e alla spedizione della patente nuova.

COSA OCCORRE

Patente di guida, Documento d’ identità – C. F. e foto tessera recente

Rinnovo CAP

COSA FARE

Il C.A.P. di tipo KB, se accompagnato da una patente di categoria C o D si rinnova automaticamente con il rinnovo della patente.
Se accompagnato da una patente di categoria B, esso va rinnovato dopo 5 (cinque) anni dal suo conseguimento.

COSA OCCORRE

Rinnovo del C.A.P. di tipo KB:
C.A.P, patente, carta di identità, codice fiscale.
Certificato medico in bollo, la cui data non sia anteriore a 3 mesi, rilasciato da un medico di cui all’art. 119 del Codice della Strada.